Quantcast

LCR, De Santis: solidarietà ad agenti aggrediti in via di Salone

Roma – “L’episodio di violenza perpetrato ai danni di alcuni vigili urbani in servizio di piantonamento presso l’ingresso del campo nomadi di via di Salone è di una gravità inaudita. Da parte mia, desidero esprimere la massima vicinanza e il pieno sostegno agli agenti coinvolti in questa vile e brutale aggressione.”

“Il Corpo di Polizia Locale è una risorsa essenziale per assicurare la legalità e tutelare l’ordine pubblico nella nostra città. L’Amministrazione Raggi, è opportuno ricordarlo, ha sempre sostenuto la necessità di potenziarlo e renderlo sempre più efficiente, come dimostrano le procedure di concorso da noi indette e le oltre 1500 assunzioni effettuate nel corso della precedente consiliatura.”

“L’attuale agenda politica pare non mettere più al centro il rafforzamento del Corpo, il cui rilancio sembra essere stato completamente bandito dal dibattito pubblico.”

“Un grave errore, dal momento che è assolutamente necessario proseguire nel reclutamento di nuove risorse e nella valorizzazione delle tante professionalità anche attraverso percorsi di progressione di carriera di cui, parimenti, non si parla più.”

“A tutti i vigili che, ogni giorno, lavorano alacremente per tutelare la sicurezza dei cittadini romani, va il nostro più sentito ringraziamento”. Lo dichiara, in una nota stampa, il capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi Ecologia e Innovazione, Antonio De Santis. (Agenzia Dire)