Leader del Movimento Storico Romano si candida a sindaco

Roma – Un candidato sindaco dal passato. “Si comunica urbi et orbi la nascita del Movimento Storico Romano – Lista Nerone, che sara’ presente alle prossime elezioni 2021 per il Campidoglio, quando il popolo romano sara’ chiamato a scegliere il sindaco e 48 consiglieri che insieme formano l’assembnea capitolina, oltre ai 375 consiglieri dei 15 municipi di Roma”.

L’annuncio arriva, con un comunicato attraverso i social, sulle pagine del Gruppo Storico Romano guidato dal presidente, Sergio Iacomoni, che sara’ anche il candidato sindaco, con un soprannome che e’ tutto un programma: “Il candidato sindaco- continua la nota- sara’ il presidente del Movimento, Sergio Iacomoni, detto ‘Nerone’, che da anni conduce il Gruppo Storico Romano, associazione culturale per la rievocazione in tutto il mondo dei migliori valori, delle tradizioni, della cultura dell’Antica Roma”.

Secondo il Movimento “la classe politica uscente ha distrutto Roma, oggi abbandonata dalle istituzioni alla criminalita’, ai crateri stradali, ai roghi tossici di rifiuti. Le amministrazioni postfasciste, postcomuniste e qualunquiste degli ultimi sindaci di Roma hanno bruciato i sogni e le speranze del popolo di Roma.”

“Compresse le liberta’ costituzionali con la giustificazione del virus, di cui pure non si puo’ negare la gravita’, i partiti politici si sono arroccati coi loro privilegi di casta intoccabile nei loro feudi e nei palazzi costruiti col sacrificio del popolo che invece e’ costretto sempre piu’ alla fame. I vertici dell’Italia lesinano il trasferimento di finanziamenti a Roma Capitale”.