Lega: assessore Calabrese deve ascoltare categoria tassisti

Più informazioni su

Roma – “Nella mattinata di oggi abbiamo manifestato accanto ai lavoratori del settore Taxi davanti alla sede del Dipartimento Mobilita’ e Trasporti. Le inadeguate decisioni prese dall’Assessore Calabrese hanno vessato la categoria costringendola a scendere in strada.”

“Decidendo senza aprire un confronto con i rappresentanti dei lavoratori Calabrese ha dimostrato di avere una gestione amministrativa miope riguardo la situazione dei trasporti romani. Decidere di aumentare il numero di vetture in servizio, senza osservare l’aumento della curva dei contagi ha generato un esubero di personale senza lavoro dovuto ad un crollo dei flussi turistici e degli spostamenti per motivi di lavoro.”

“Non sono stati previsti sostegni o aiuti economici alla categoria che in piena crisi pandemica ha continuato a lavorare senza alcun aggravio per la collettivita’, come unica forma di trasporto pubblico nelle ore serali e notturne, garantendo l’incolumita’ dell’utenza anche quando sono stati sospesi i servi di linea.”

“L’unico centro di interesse per questa Amministrazione sembrano essere le piste ciclabili in continuo assurdo incremento e i tanto decantati monopattini pericolosamente abbandonati ad ogni angolo della Capitale. Nel frattempo alcune categorie di lavoratori, dimenticati perche’ non propedeutici alla campagna elettorale, sono in estrema difficolta’ economica”. Lo dichiarano in una nota Maurizio Politi, capogruppo Lega in Assemblea Capitolina, e Daniele Catalano, coordinatore Lega Giovani di Roma.

Più informazioni su