Lega, Becchetti: da Monsignor Fisichella gran lezione su città

Più informazioni su

Roma – “Le parole di Monsignor Fisichella sono completamente condivisibili, una lucida analisi su Roma e le sue prospettive. Si tratta di una grande lezione, quella che ci ha lasciato l’Arcivescovo: questa città non potrà mai essere come le altre, proprio perché alle esigenze delle moderna capitale, vissuta quotidianamente da milioni di cittadini, si coniugano i fasti gloriosi della storia, reali fondamenta di Roma”. E’ quanto dichiara il coordinatore romano della Lega, Alfredo Becchetti.

“Da politici- prosegue- siamo chiamati, però, con responsabilità e senso del dovere, a dare soluzioni affinché il presente, ma soprattutto il futuro, si possano allineare con ciò che è stato e che ha reso grande Roma. Una città che, purtroppo, negli ultimi anni, ha dovuto convivere non solo con le sempre maggiori esigenze e criticità, fisiologiche di una città viva e vitale, ma anche con l’insipiente azione di governo tanto di Raggi quanto dello stesso Gualtieri.”

“E proprio l’attuale sindaco, dal giorno del suo insediamento, sembra in un limbo amministrativo che tiene la città inchiodata nell’immobilismo che l’ha fatta sprofondare in quel degrado di cui giustamente ha fatto menzione Monsignor Fisichella. Un degrado che deve essere contrastato frontalmente e con convinzione, affinché tutti possano vedere non solo il passato, ma anche il futuro grandioso che Roma avrà negli anni a venire”, ha concluso Becchetti. (Agenzia Dire)

Più informazioni su