Lega, Bordoni: ‘consulta periferie’ strategico per riqualificare quartieri

Roma – “Ho approfondito la mia proposta di una ‘Consulta delle periferie’ con gli amici delle associazioni e dei consorzi di autorecupero, realtà importantissime per un’economia sostenibile che vuole riqualificare il territorio con gli strumenti urbanistici previsti dalle normative,” lo dice Davide Bordoni, consigliere e candidato della Lega alla Assemblea Capitolina, a margine di un incontro elettorale.

“L’idea di una Consulta delle periferie- spiega Bordoni- punta a far ripartire tutta una serie di attività amministrative e a forte indirizzo politico per valorizzare i quartieri meno centrali di Roma, anche avviando nuovi lavori pubblici.”

“Dobbiamo declinare la sostenibilità, oltre che nella dimensione ambientale, anche in quella economica e sociale e migliorare così la qualità della vita dei cittadini romani. Tutto quello che sindaci come Marino e Raggi per anni si sono scordati di fare. Nonostante la Consulta sia prevista dallo Statuto di Roma Capitale,” sottolinea Bordoni.

“La Consulta delle periferie sarà uno strumento strategico per monitorare esigenze e bisogni delle periferie e soprattutto per ascoltare e dialogare con il mondo delle associazioni per recepire le loro proposte,” conclude il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni. (Agenzia Dire)