Lega, Bordoni-Cucunato: Raggi fa pulire parco solo prima del taglio del nastro

Roma – “Dopo l’interrogazione del consigliere Piero Cucunato riapriranno i cancelli di Parco Corto Maltese: lavori bloccati, il nulla per mesi, per poi subire una brusca accelerazione. Il motivo? Domani ci sarà il taglio del nastro da parte del Municipio IX e della Sindaca Raggi.”

“Inaugurare una parte dell’area giochi dopo che un intero parco a Mezzoccammino è stato chiuso per due mesi è una presa in giro! Un parco di diversi ettari”.

E’ quanto afferma il consigliere Piero Cucunato, capogruppo in IX Municipio “sottratto per mesi alla cittadinanza per la sostituzione di un paio di giochi e la messa in sicurezza della piccola area ludica, che poteva anche essere effettuata transennando quei pochi metri quadrati, evitando soprattutto di chiudere tutto un parco”.

“Erbacce sui marciapiedi e piante infestanti nel parco onnipresenti- commenta il consigliere capitolino della Lega Davide Bordoni- rimosse solo oggi dall’Ama allertata per la visita della Raggi. Interventi spot come questo fanno male al quartiere e non interessano a nessuno. Un atteggiamento cialtronesco da parte della sindaca.”

“In questi cinque anni, la politica degli annunci, del taglio di nastro sta portando a risultati disastrosi. Manca una organizzazione precisa della rete territoriale, in grado di dare risposte alla cittadinanza, sempre più abbandonata da un’amministrazione distante, che non è stata in grado di andare oltre a qualche passerella venduta come promessa rispettata.”