Lega, Bordoni: senza manutenzione Roma affonda

Roma – “Senza manutenzioni la Capitale affonda: altro che strade nuove anche oggi per il maltempo in tutta la città vie allagate, voragini, strade chiuse, caditoie e tombini otturati. In questi 5 anni dalla sindaca Raggi solo promesse e zero fatti per la sicurezza e mobilità dei romani”. Così il consigliere capitolino della Lega Davide Bordoni.

Bordoni poi aggiunge: “La sindaca Raggi dica all’opinione pubblica se tra Ponte Milvio e Corso Francia le caditoie erano chiuse e per quale motivo? Se i tombini sono periodicamente ripuliti?”

“Se nella zona dell’asilo in cui i vigili del fuoco sono dovuti intervenire soccorrendo 40 bambini e i loro insegnanti sono avvenuti adeguati controlli?”

“In ogni caso, visto che in molte altre occasioni, anche recenti, la città di Roma e soprattutto la zona nord e tutti i sottopassi, sono rimasti allagati con strade trasformate in fiumi in piena, ci chiediamo cosa abbia fatto questa amministrazione per evitare il ripetersi dei fatti descritti?”

“Mentre diverse zone della città di Roma sono completamente allagate, i cittadini hanno perfino difficoltà a contattare la protezione civile. E’ mai possibile che la Capitale d’Italia vada in tilt durante un temporale: l’ennesimo esempio della disorganizzazione dell’amministrazione a 5 Stelle”, conclude.