Quantcast

Lega, Ciacciarelli: nessuno pensi a riapertura discarica Roccasecca

Roma – “Quello che sta accadendo in queste ore a Roma, a causa dell’emergenza rifiuti, ha veramente dell’incredibile. Con la gente, giustamente esausta ed esasperata, che addirittura arriva a fare le barricate per strada.”

“Con i cassonetti stracolmi dati alle fiamme. Con addirittura alcuni esercizi pubblici costretti a chiudere, a causa degli odori nauseabondi che provengono dai rifiuti non raccolti.”

“In questo contesto indecoroso, Raggi e Zingaretti, oltre al solito stucchevole rimpallo delle responsabilità, invece di affrontare il problema dal punto di vista della programmazione, stanno pensando di individuare altre discariche nel Lazio. Ebbene, nessuno pensi alla riapertura della discarica di Roccasecca.”

“La Provincia di Frosinone ha già dato ampiamente in questo senso, sobbarcandosi per diverso tempo i rifiuti di Roma. Siamo quindi pronti alla mobilitazione contro ogni ipotesi di riapertura della discarica di Roccasecca.”

“La Ciociaria non può pagare ancora una volta le inadempienze di Regione Lazio e Comune di Roma sul tema rifiuti, frutto negli ultimi anni del solito imbarazzante scaricabarile.”

“Zingaretti vuole commissariare il comune di Roma, governato dal M5S, con il quale governa la Regione Lazio. In verità andrebbero commissariati entrambi!”

“Il Governo deve nominare un Commissario sui rifiuti con pieni poteri per scrivere rapidamente un nuovo piano regionale e costruire gli impianti necessari alla chiusura del ciclo.”

“Bisogna chiudere il ciclo dei rifiuti nella Capitale, senza trasferimenti in altre province; realizzare un nuovo impianto in provincia di Roma teso all’economia circolare, al riciclo e riutilizzo delle materie prime secondo gli standard europei; Non permetteremo che arrivi neanche un’altra tonnellata di rifiuti su questa terra! Stanno sfidando la pazienza della nostra gente e la situazione sta sfuggendo di mano, sia al Comune di Roma, che alla Regione Lazio”. Così in un comunicato il consigliere regionale della Lega Pasquale Ciacciarelli.