Lega, De Salazar: Municipio II, vergognosa sospensione servizi

Roma – “La giunta del Del Bello non ha richiesto risorse per la prosecuzione dei servizi emergenza covid di assistenza a giovani, famiglie e anziani. In pratica ‘Pronto Giovani e famiglie’ e ‘Pronto anziani’, linee telefoniche allestite per aiutare tutte le persone in difficoltà durante l’emergenza Covid 19 non sono più finanziate.”

“Allo stesso modo, dal primo gennaio sono state definanziate le attività motorie gratuite rivolte alle persone anziane. Entrambi i servizi, erogati egregiamente in questi anni da un’associazione del territorio che si occupa anche del reperimento e distribuzione di pacchi alimentari a famiglie che patiscono disagio economico, sono scaduti senza una proroga.”

“E’ davvero grave e indice di pochissima serietà la decisione dell’amministrazione del PD di tagliare fuori una simile realtà che si spende sul territorio per aiutare le persone in difficoltà. Del Bello e compagni dimostrano ancora una volta di non tutelare le fasce più deboli eliminando all’utenza servizi di qualità come quelli offerti in questi anni dal terzo settore”. E’ quanto dichiara il capogruppo Lega del II Municipio, Francesco De Salazar. (Agenzia Dire)