Lega: dopo ‘no’ a Monte Carnevale o Raggi cambia decisione o rassegni dimissioni

Roma – “Se questa e’ la soluzione al problema rifiuti e’ la soluzione sbagliata e cosi’ ha stabilito oggi l’Assemblea Capitolina. Una decisione frettolosa della sindaca Raggi fatta piu’ per mettere a tacere gli ultimatum della Regione che per tutelare un territorio gia’ martoriato da anni, un’aera da risanare e non da riconvertire in una nuova discarica.

“Una scelta davvero poco idonea, accanto alla vecchia discarica di Malagrotta, sopra le falde acquifere di Fiumicino, vicino la raffineria di Roma e a pochi chilometri dall’aeroporto piu’ grande d’Italia. Abbiamo votato favorevolmente alle mozioni contro questa possibilita’ e con noi gran parte della maggioranza. La sindaca Raggi va in minoranza quando e’ in ballo la salute dei cittadini adesso cambi decisione o rassegni le dimissioni”.

“Abbiamo messo in guardia questa Amministrazione da eventuali future responsabilita’ su scelte sbagliate per Roma”. Cosi’ in un comunicato i consiglieri della Lega Davide Bordoni e Maurizio Politi sulla possibilita’ di una nuova discarica a Monte Carnevale.