Lega, Fanuli: in Municipio IX necessari interventi per sicurezza foto

Roma – Nuovamente auto in fiamme a Fonte Meravigliosa, con il quartiere che si dimostra tra i più soggetti a questo problema nel quadrante di Roma. A riferire dell’accaduto, in una nota, la dirigente della Lega e coordinatrice del IX Municipio, Eloisa Fanuli. Secondo i dati raccolti, ad andare a fuoco è stata una macchina posteggiata nella zona tra via Giovanni Devich, via Roberto Visiani e via Antonio De Micheli.

Pesante il rogo scaturito, che ha innescato un effetto domino che ha danneggiato anche altre cinque auto posteggiate nei pressi dell’automobile andata a fuoco. Sul posto l’intervento dei Vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e garantito che l’incendio non si propagasse agli appartamenti con balcone sulle vie interessate dal rogo.

Sembra che nessun proprietario delle auto andate in fiamme abbia subito minacce nei giorni scorsi. Motivo per cui rimane plausibile la pista del corto circuito che ha scaturito questo incendio.

“Per i residenti oggi non solo c’è la paura di trovarsi la macchina bruciata- scrive ancora Fanuli nel comunicato- ma di vedere le fiamme anche propagarsi anche all’interno dei palazzi in cui vivono. Una condizione estesa anche ad altri quadranti del IX municipio che continuano a subire repentini furti d’auto, soprattutto elettriche, come a Torrino e Mostacciano”.

Questi continui accadimenti spingono la dirigente della Lega “a richiedere un sollecito riscontro ed intervento immediato alla presidente del Municipio, Titti Di Salvo, per l’installazione di telecamere lungo l’area dei quartieri più critici, nonché la richiesta di maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine sul territorio. Fonte Meravigliosa, ed i quartieri del Torrino e Mostacciano e buona parte del IX municipio non possono più attendere”.

“Bisogna procedere con alcune azioni deterrenti per evitare azioni criminose come ad esempio lo sfoltimento delle essenze arboree che facilitano l’occultamento dell’operazione criminosa: ampliamento dell’illuminazione stradale, installazione di telecamere con tecnologia integrata alla Sala Sistema Roma, dotata di software di elaborazione delle immagini, che già oggi permette il riconoscimento delle targhe e facilita il lavoro di vigilanza e pronto intervento delle forze dell’ordine.”

“Le telecamere andranno collocate in luoghi strategici per l’individuazione delle targhe e quindi, in particolare, nei varchi di accesso. Attendiamo- conclude Fanuli- risposte concrete per la sicurezza del IX municipio dalla presidente Titti Di Salvo”. (Agenzia Dire)