Lega, Giannini: rifiuti, ennesimo torto ai territori

Roma – “Prosegue con un’ordinanza regionale il ‘totoconferimento’ dei rifiuti, frutto dell’incapacita’ della Raggi e dello scaricabarile di Zingaretti. In questi giorni la loro incapacita’ politica ha superato di nuovo il limite, a distanza di pochi mesi dall’ultima volta in cui era stato imposto di conferire a Civitavecchia l’immondizia prodotta a Roma, questa volta con l’aggravio di quelli delle altre province di Latina e Frosinone”. È quanto dichiara il consigliere regionale della Lega, Daniele Giannini.

Giannini poi prosegue: “Siamo pienamente solidali con l’amministrazione Tedesco e con tutti i suoi concittadini, per cio’ che si trova scritto nell’ordinanza senza la minima cognizione per un territorio pressato da un sovraccarico ambientale serio come a Civitavecchia. Raggi e Zingaretti, come ormai chiediamo tutti da mesi , devono rassegnare immediatamente le dimissioni dai loro incarichi per manifesta inadeguatezza”.

“Diventa a questo punto inevitabile l’arrivo di un commissario straordinario per la gestione dei rifiuti- conclude Giannini- che si occupi del piano regionale e di quello dell’Ama per la Capitale, che possa verificare puntualmente le volumetrie residue degli impianti, in modo che non si scarichino gli errori di calcolo sulle amministrazioni e sui cittadini all’improvviso come avvenuto in queste ultime ore, contribuendo a far crollare la fiducia nelle istituzioni”.