Lega, Giannini: taxi in difficoltà, Regione Lazio deve chiarire su fondi

Roma – “Sul fronte trasporti c’è una categoria che continua a operare con grandi criticità, quella dei tassisti. Dopo due anni di pandemia il settore è ancora in grande sofferenza e la risposta istituzionale per salvaguardarlo non è sicuramente stata all’altezza.”

“Occorre impiegare, quanto prima, risorse. Come i 4,2 milioni di euro, già stanziati e destinati all’erogazione di voucher taxi in favore del personale scolastico, di cui non si ha più notizia. Stessa cosa per quanto riguarda quelli in favore del personale medico sanitario, risalenti addirittura al primo lockdown.”

“Ci chiediamo inoltre quando verranno erogati i fondi per il rinnovo del parco auto, derivanti dal Progetto ‘trasporto sostenibile’. Va inoltre rivista, al più presto, la capienza massima consentita all’interno delle vetture, dal momento che si va verso un progressivo allentamento delle restrizioni e una migliore situazione generale dei dati sul Covid nella nostra regione.”

“L’assessore Alessandri batta un colpo e dia ascolto alle richieste delle associazioni di categoria che più volte hanno chiesto, senza successo, un incontro per far fronte alle tante, troppe difficoltà, con cui da due anni sono costretti a convivere”. Così in una nota il consigliere regionale della Lega, Daniele Giannini. (Agenzia Dire)