Lega, Picca-Santori: Raggi taglia fondi per cura verde scolastico

Roma – “Come gia’ denunciato dalla Lega, il bilancio di Roma Capitale ha messo in ginocchio la Capitale con tagli verticali che hanno azzerato i fondi per servizi essenziali, come il sociale o la cura del verde pubblico anche nelle scuole”. A denunciarlo in una nota sono Fabrizio Santori e Monica Picca, dirigenti romani della Lega Salvini Premier.

“Abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni da parte di famiglie i cui bambini frequentano scuole comunali di ogni ordine e grado nelle quali i giardini sono in condizioni di degrado, con erbe alte e infestanti, rendendo impossibile fruire degli spazi esterni, cosa di fondamentale importanza vista l’emergenza sanitaria”, osservano i dirigenti leghisti.

“Chiediamo alla sindaca Raggi di intervenire con urgenza per garantire la cura del verde pubblico nelle scuole e non solo. Roma e’ la citta’ piu’ verde d’Europa oltre ad essere il piu’ grande comune agricolo del vecchio continente ed e’ inaccettabile che un bene cosi’ prezioso sia stato abbandonato al degrado, causando disagi ai romani”.