Lega, Pucciarelli: su militari a Termini Pd interroghi Gualtieri

Roma – “Mi meraviglio di come il Pd presenti un’interrogazione parlamentare puntando il dito contro i militari dell’Esercito per la situazione di degrado in stazione Termini, quando sarebbe invece ben più opportuno porre il tema al Comune di Roma e al loro Sindaco Gualtieri.”

“La questione purtroppo è annosa, c’era con la giunta cinquestelle di Virginia Raggi e prosegue oggi con il Campidoglio a guida Pd. Da tempo ci sono persone che bivaccano giorno e notte, espletando anche i loro bisogni in pubblico e dormendo in ogni angolo della stazione.”

“Una lacuna evidente che però fa capo ai servizi sociali di Roma e di certo non ai militari dell’Esercito, che da troppo tempo si sobbarcano un compito di supervisione che dovrebbe spettare ai servizi sociali del Comune.”

“Da parte mia c’è quindi la massima solidarietà nei confronti dei nostri militari, che oltre a gravarsi di un impegno ulteriore si vedono puntare il dito contro. Invece di concentrarsi sull’azione dell’Esercito, il Pd farebbe bene a guardare in casa propria e indirizzare le sue interrogazioni a Gualtieri”. Così in una nota Stefania Pucciarelli, senatrice della Lega e Sottosegretario di Stato alla Difesa.