Lega punta Campidoglio, Bordoni: Candidato di Fdi? Lo dicono loro

Roma – La Lega punta forte su Roma. Lo dicono i nuovi cartelloni 6×3 con la faccia del leader Matteo Salvini davanti alla cupola di San Pietro, che da oggi svettano sulle strade romane. E lo dicono alcuni tra i big del partito nella Capitale, a partire dal consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier, Davide Bordoni, che oggi ha risposto ad alcune domande dell’agenzia Dire sullo scenario in vista del voto della primavera del 2021.

“Matteo (Salvini, ndr) e Claudio Durigon hanno dato un segnale chiaro che su Roma ci puntano molto- ha spiegato Bordoni, partendo dal commentare i cartelloni e proseguendo rispondendo alla domanda su chi debba scegliere il candidato della coalizione- in Fdi pretendono di esprimere il candidato? Questo lo dicono loro, di certo serve una sintesi e il Centrodestra, questa volta, si presentera’ unito, evitando errori del passato. Quello che e’ sicuro e’ che Salvini sara’ presente a Roma e fara’ campagna elettorale nelle strade. E meno male”. Nomi al momento non se ne fanno.

“La Lega fara’ la sua parte per vincere a Roma ma partiamo dal programma e dalle proposte- ha aggiunto Bordoni- Il candidato deve essere autorevole e di spicco ma verra’ dopo. E potra’ arrivare dal mondo delle professioni o dalla politica. Subito dopo le regionali si iniziera’ a lavorare”. Come a dire, vediamo chi prendera’ piu’ voti a livello nazionale e vediamo come andranno le comunali nel Lazio, dove Fdi e Lega si presentano divisi nei due Comuni piu’ importanti: Fondi e Terracina.