Lega, Urciuolo: allarme cinghiali, Comune Roma e Regione Lazio cosa hanno fatto?

Roma – “Anche oggi, e purtroppo non e’ la prima volta, sulla stampa si torna a parlare del problema cinghiali a monte mario, a Roma. I cittadini sono fortemente preoccupati, soprattutto la sera, quando si trovano di fronte gli ungulati. L’area in questione e’ quella che va da via trionfale a camilluccia, in Municipio XIV, anche se tali problematiche riguardano anche altre zone della citta’.”

“La criticita’ e’ evidente ed esiste da tempo. Oltre ad unirci all’allarme lanciato dai residenti, auspichiamo che veramente le istituzioni competenti risolvano una volta per tutte questa situazione. Ci chiediamo, nello specifico, cosa abbiano fatto in modo concreto ad oggi, e non solo attraverso annunci, comune di Roma e regione Lazio al fine di affrontare tale realta’.”

“E ancora: cosa aspettano gli enti ad intervenire in modo pianificato e determinato, anche per rispondere alle richieste ed esigenze del territorio? La tematica e’ seria, la preoccupazione e’ tanta, non bisogna perdere ulteriore tempo”. Lo dichiara in una nota il responsabile organizzativo della Lega a Roma e coordinatore della lega in XIV Municipio Fernando Urciuolo.