Lemmetti: in conto corrente spesa di 5 mld, al sociale 360 mln

Roma – “Il Bilancio prevede una spesa corrente di oltre 5 miliardi per l’annualita’ 2021 e un conto capitale per gli investimenti in 3 anni pari a 1,9 miliardi in aumento rispetto al Bilancio di previsione 2020.”

“La spesa corrente e’ stata formulata in base alle richieste dei responsabili dei centri di costo e servira’ a garantire le funzioni fondamentali della citta’, dal Tpl, ai servizi sociali, la polizia locale fino ai contratti di servizio. Al sociale andranno 360 milioni e 371 alla scuola”. Cosi’ l’assessore al Bilancio di Roma Capitale, Gianni Lemmetti, nel corso del suo intervento di apertura della sessione dell’Assemblea Capitolina dedicata all’approvazione del bilancio di previsione 2021-23.

“Sul sociale- ha chiarito l’assessore- voglio fare una precisazione per sgomberare il campo dalle critiche emerse i giorni scorsi: la spesa sociale e’ stata rafforzata di oltre 70 milioni nel 2020, l’anno Covid e nel 2021 ci sara’ il mantenimento di quanto speso nel 2020 con l’aggiunta di 3 milioni. La citta’ garantisce lo sviluppo scoiale ai piu’ deboli”.