Leodori: ad Arsial 180mila euro per Rete tratturi e cultura cibo

Roma – “La Regione Lazio stanzia 180.000 euro ad Arsial per la realizzazione di due importanti progetti: la ‘Rete dei tratturi regionali della transumanza’ e la ‘Cultura del cibo, benessere e cucina naturale'”. Cosi’ su Facebook il vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori.

“Una delibera con cui promuoviamo la Cultura del Cibo, in duplice ottica: da una parte il recupero e della valorizzazione delle tradizioni locali, come la transumanza, attivita’ antica della nostra regione riconosciuta patrimonio immateriale dall’Unesco; dall’altra una prospettiva futura nel proporre un modello di vita, sostenibile e salutare con il consumo di prodotti di qualita’ delle filiere corte agroalimentari laziali, tracciati e valorizzati e un sostegno alle imprese regionali agricole e agroalimentari”, ha spiegato Leodori.

“Un impegno che mi fa piacere segnalare nel giorno che segna il 25esimo anno di attivita’ di Arsial e alla quale auguro di continuare il fruttuoso lavoro per la valorizzazione e protezione del nostro territorio”.