Leodori: contento Calenda apprezzi progetto Tecnopolo Regione Lazio

Roma – “Oggi ho letto sulla stampa un intervento del candidato sindaco di Roma, Carlo Calenda, che lancia la proposta di un Politecnico a Roma per colmare la mancanza di ingegneri. Sono contento che Calenda apprezzi il lavoro che la Regione Lazio ha elaborato, quasi un anno fa, per l’uso dei fondi del PNRR, focalizzandosi sul progetto del RomeTechnopole”. Lo ha scritto su Facebook il vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori.

“Si tratta di un Politecnico del Lazio per mettere in moto le energie dei nostri giovani talenti – in sinergia con le università Sapienza Università di Roma, Università Roma Tre Università di Roma Tor Vergata – creando connessione tra il mondo dello studio, della ricerca e delle aziende del territorio”, aggiunge Leodori.

“In questo modo contribuiamo realmente anche a riattivare il sistema industriale della nostra Regione. Un investimento di 560 milioni di euro che porterà a raddoppiare il numero di laureati magistrali (circa 700 l’anno) a Roma negli ambiti scientifici” “Per amministrare serve visione e lungimiranza- conclude Leodori- La stessa che noi cerchiamo, ogni giorno, di mettere in campo”.