Leonori: ritiro licenza Arci Sparwasser è inaccettabile

Più informazioni su

Roma – “Lascia senza parole la comunicazione dell’avvio del procedimento di sospensione della licenza di somministrazione del Circolo Arci Sparwasser da parte del V Municipio. Un procedimento avviato perche’ il circolo, dopo mesi di inattivita’ a causa della pandemia, ha messo i suoi locali a disposizione dei senza fissa dimora per aiutarli in questo periodo di grande freddo.”

“Un’azione inaccettabile che, ancora una volta, penalizza la solidarieta’. Sparwasser e’ uno spazio che, in questo periodo di emergenza, si e’ reinventato mettendosi a disposizione della collettivita’, sostituendosi anche alla stessa Roma Capitale che, in questi mesi, per affrontare l’emergenza freddo e senza fissa dimora si e’ dimostrata inadeguata.”

“Il Comune quindi non solo ha pianificato un’offerta insufficiente per difendere i piu’ fragili, ma sta anche penalizzando chi cerca di fare qualcosa in piu’ per loro. Chi aiuta gli altri dovrebbe essere supportato dalle istituzioni e non ostacolato”. Cosi’ in un comunicato la consigliera regionale dem, Marta Leonori.

Più informazioni su