LI, Bernaudo: da domani Raggi sindaco politicamente abusivo

Roma – “Adesso basta! Le elezioni di Roma di ottobre saranno l’evento politico piu’ importante e lo saranno fino alle prossime elezioni nazionali. Roma e’ una delle piu’ importanti centrali appaltanti d’Italia, il sindaco di Roma – quanto a visibilita’ e potere – pesa piu’ di molti ministri.”

“Noi chiediamo subito due cose. Al Governo il commissariamento dei sindaci delle grandi citta’ a partire da Roma, da domani politicamente abusivi, perche’ non possono continuare a farsi altri 6 mesi di campagna elettorale – a spese dei contribuenti – esercitando il potere e godendo di una visibilita’ che non e’ piu’ giustificata dal voto popolare. Il mandato e’ scaduto.”

“E poi chiediamo agli organi competenti Agcom e Commissione Vigilanza Rai di vigilare, cosa che finora non e’ stata fatta, anche sulle comparsate televisive dell’onorevole Calenda, che da 7 mesi continua la sua campagna elettorale da presunto candidato sindaco di Roma a reti unificate e senza alcun contraddittorio.”

“Quanto vale economicamente una sovraesposizione del genere? È corretto che costui sia l’unico candidato in campo, distorcendo cosi’ la realta’ e la libera e corretta informazione dei cittadini chiamati al voto? Tutto questo a 6 mesi dalle elezioni deve finire”. Cosi’, in una nota, Andrea Bernaudo, presidente di Liberisti italiani e candidato sindaco di Roma.

“Per quel che ci riguarda- aggiunge- noi siamo pronti a confrontarci pubblicamente anche in contraddittorio con chiunque aspiri a diventare sindaco di Roma. Ma non possono piu’ esserci candidati di serie A, candidati di serie Z e sindaci senza mandato politico in campagna elettorale”.