LIBERALIZZAZIONI,PDL MUNICIPIO I: NO AD APERTURE SELVAGGE IN CENTRO STORICO

Più informazioni su

    «Il Municipio I ha approvatooggi una mozione in cui si chiede al sindaco Alemanno di tutelare il buonlavoro promosso finora dall’Amministrazione capitolina per il decoro e lavivibilità del centro storico della Capitale. Il decreto sulleliberalizzazioni, presentato dal governo Monti e ora all’esame del Parlamento,mette in pericolo, infatti, alcune importanti delibere a difesa del territorio:dal divieto di apertura di nuove attività commerciali al di fuori di quelle tutelate, fino alle norme che regolamentano la somministrazione di alimenti e bevande. Prevedendol’assenza di limiti per l’apertura di nuove attività, il decreto Monti rischiadi stravolgere l’impianto finora costruito a difesa della residenzialità edegli operatori commerciali, cancellando provvedimenti che hanno rappresentatoun argine contro l’abusivismo e il degrado».

    È quanto dichiarano in unanota il capogruppo e il vice capogruppo del Municipio I di Roma Capitale, Stefano Tozzi e Marco Veloccia.

    «L’assenza del Pd nel corso della votazione non ha fatto altro che confermare il comportamento demagogico e maiconcreto del partito del presidente del Municipio I, Orlando Corsetti, anchequando è chiamato a votare mozioni non di parte ma solo di buon senso», hanno aggiunto Tozzi e Veloccia.

    Più informazioni su