Lista Calenda, Nanni-Carpano: bene finanziamento ma servono più treni

Roma – “Ci auguriamo che il finanziamento proposto dal ministro Giovannini di 1,6 miliardi di euro per la metro C venga approvato dal Governo perché il completamento di quell’infrastruttura è strategica per il futuro di Roma, ma è anche doveroso intervenire per acquistare nuovi treni e ridurre i tempi di attesa, perchè ormai l’utenza è molto maggiore del servizio reso”. Così in una nota Dario Nanni e Francesco Carpano, consiglieri della Lista Civica Calenda.

“La realizzazione della Metro C ha cambiato la mobilità del quadrante Casilino di Roma, ora è fondamentale che quell’opera venga completata come da progetto e che l’amministrazione metta in campo tutte le azioni possibili per rispettare l’apertura strategica della stazione di scambio tra linea C e linea B la stazione Fori-Imperiali Colosseo entro l’inizio del Giubileo del 2025. ”

“Lo abbiamo messo nero su bianco nel nostro programma e ripetuto la scorsa settimana ad Acilia durante l’niziativa sulla Roma-Lido- concludono Nanni e Carpano- ora è il momento di agire con fatti concreti e tempi certi sul trasporto pubblico, se si vuole rendere Roma moderna e sostenibile come altre capitali europee”. (Agenzia Dire)