Lombardi (M5S): “Zingaretti? Il fatto che l’interlocutore sia lui e qualcun altro fa la differenza”

Lombardi (M5S): “Berlusconi ci metterebbe a pulire i cessi? Le sue parole lo qualificano per quello che è”. Sul Lazio: “Lavoriamo con Zingaretti a costo di fargli fare bella figura. Il fatto che ci sia lui e non qualcun altro fa la differenza”

Roberta Lombardi, Consigliera M5S Regione Lazio, è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia”, condotta da Gianluca Fabi e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Sulla situazione nel Consiglio regionale del Lazio. “I numeri hanno premiato Zingaretti, ma senza dargli la maggioranza in Consiglio –ha affermato Lombardi-. Questo fa sì che il Presidente debba rispettare una composizione politica che non è la sua, trovando argomenti condivisi con altre forze politiche. Abbiamo guardato i programmi, abbiamo visto che ci sono punti in comune.

C’erano anche nei 5 anni precedenti, ma non sono stati minimamente toccati, quindi abbiamo detto: repetita iuvant, forse questa è la volta buona per realizzarli. Su questi temi, presenti anche nel nostro programma, noi ci siamo per lavorare e per votare.

Zingaretti? Il fatto che l’interlocutore sia lui e qualcun altro fa la differenza, perché bisogna avere la capacità di non irrigidirsi su pregiudizi, ma capire effettivamente quello che si può realizzare per l’interesse dei cittadini.

Noi ci siamo anche col rischio di far fare bella figura a Zingaretti, questo rischio lo corriamo volentieri pur di fare il bene dei cittadini”.

Sulle dichiarazioni di Berlusconi (“5 Stelle pulirebbero i cessi a Mediaset”). “Queste sono parole che lo qualificano per quello che è” ha replicato Lombardi.