Lombardi: shopping meno importante di salute e scuola

Roma – “Oggi e’ stata pubblicata sul quotidiano ‘Il Messaggero’ un’intervista all’assessore alla Sanita’ della Regione Lazio, D’Amato, che titola sul rischio di una terza ondata dell’emergenza covid legato agli assembramenti da shopping natalizio, documentati in questi giorni nelle nostre citta’, e che potrebbe rendere necessario un nuovo lockdown.”

“Nelle sue dichiarazioni, inoltre, l’assessore D’Amato arriva a paventare che la possibile impennata dei contagi possa addirittura compromettere la riapertura delle scuole, slittata al prossimo 7 gennaio rispetto all’ipotesi iniziale di un ritorno tra i banchi gia’ da questo dicembre. Il solo pensiero e’ inammissibile”. Cosi’ in un post Fb Roberta Lombardi, capogruppo M5S in Regione Lazio.

“Comprendo e condivido le preoccupazioni di D’Amato- afferma Lombardi- ma, aggiungo, che quando si hanno davvero le idee chiare su quali siano le vere priorita’, quali appunto in questo caso la tutela della salute pubblica e la salvaguardia del diritto allo studio dei nostri figli, non ci si puo’ limitare a esprimere delle perplessita’ ma occorre prendere dei provvedimenti concreti: interveniamo subito sul rischio di assembramenti per evitare l’aumento dei contagi e salvaguardare il rientro a scuola, oltre a dare seguito a tutte le misure salva crisi per sostenere i nostri artigiani e commercianti. La salute e la scuola sono piu’ importanti dello shopping!”.