Lombardi: subito pressioni su moratoria a fonti rinnovabili

Roma – La scelta della Regione Lazio di adottare una moratoria sull’installazione degli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, fino al prossimo 12 aprile, non è stata senza conseguenze per l’assessora alla Transizione ecologica, Roberta Lombardi, che in commissione Ambiente ha raccontato di avere subìto delle pressioni.

“Questa decisione, anche nelle associazioni di categoria, non è stata vissuta a cuor leggero- ha detto- In questi mesi ho subìto una serie di pressioni dirette e indirette, mancavano solo i fogli sotto il tergicristalli della macchina…”

“Sono andati a recuperare amici di vecchia data, spariti, che mi hanno ricontattato e nel frattempo erano andati a lavorare per il fotovoltaico. Perché, diciamocelo chiaramente, non è che si sono svegliati tutti profeti della transizione energetica.”

“Il fotovoltaico è un business molto remunerativo dove la nuova finanza sostenibile sta investendo, e siamo contenti, ma non può definire le azioni della politica”. (Agenzia Dire)