RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Lorenzin: oggi annuncio candidato Civica popolare nel Lazio

Più informazioni su

Roma – Queste le parole del ministro della Salute e leader di Civica popolare, Beatrice Lorenzin, a Gr Parlamento: “Noi avremo il nostro candidato che annuncerò oggi dopo la consegna delle liste”. Si tratta di un “candidato di grande valore sia dal punto di vista professionale che umano e che può fare molto per la città e per la Regione”.

Beatrice Lorenzin

Quello dell’alleanza nel Lazio, aggiunge, “è stato un tema spinoso, ha creato anche una situazione critica nei rapporti con il Pd. Non è stata una scelta nazionale ma totalmente locale. Credo che Zingaretti abbia fatto una scelta sbagliata, quando ha ceduto a un veto di Liberi e Uguali, che è all’opposizione rispetto all’alleanza di governo, senza cercare di fare una lista regionale che coinvolgesse anche una forza politica moderata come la nostra”.

Lorenzin spiega anche che aveva pensato di candidarsi, perchè, continua, “mi sarebbe piaciuto portare in Regione l’esperienza di questi 5 anni di governo, esperienza molto complessa ma a tutto campo sulla sanità. Credo di conoscere i tanti problemi che devono essere ancora risolti. Candidarmi era però per me fisicamente impossibile, non è stato un tema di calcolo politico ma fisico. Devo girare l’Italia per fare campagna elettorale sul territorio, farlo anche per la Regione era praticamente impossibile. Ho promesso a mio marito che uscirò dalla campagna elettorale sana, almeno per i figli”.

Più informazioni su