Lotti: Mediapro in mano a cinesi? importante valorizzare campionato

Più informazioni su

    Roma – Lotti: accordo con Mediapro ha obiettivo di valorizzare campionato di calcio

    Luca Lotti

    Luca Lotti

    Roma – Queste le parole di Luca Lotti, ministro per lo Sport, in merito all’acquisizione da parte di Mediapro, società di investitori cinesi, dei dirtti tv della serie A 2018-2021: “Mediapro ai cinesi? Al momento ci sono troppi condizionali, troppe cose che non sono chiare e quindi evito qualsiasi tipo di dichiarazione. Mi auguro però che qualsiasi tipo di investimento venga fatto da parte di Mediapro o di altri sia teso a valorizzare il nostro campionato. Chi lo valorizza è per certi versi poco importante: vedremo quali saranno le reali intenzioni e situazioni dietro a Mediapro”.

    Roma -Lotti: Lega ha come scopo quello di dare valore maggiore al campionato

    “La gara fatta dalla Lega ha l’obiettivo di riuscire a dare un valore maggiore al campionato- aggiunge Lotti a margine della presentazione a Roma del Giro d’Italia under 23 di ciclismo- Noi invece dobbiamo aiutare il background, tutto ciò che sta dietro: per questo abbiamo investito sulla legge sugli stadi e sulla riforma della governance”.

    Roma -Lotti: siamo a poche settimane da conclusione e speriamo tutto ciò che è stato messo in ballo aiuti rilancio campionato

    Riguardo a questo ultimo aspetto, “attendiamo il commissario Malagò: mi auguro che si riesca ad avere un’accelerazione finale per chiudere quel pacchetto che partiva dalla riorganizzazione dei diritti televisivi, proseguiva con gli stadi fino ad arrivare alla governance. Siamo a qualche settimana dalla conclusione e mi auguro che tutto quanto è stato messo in pista possa aiutare il rilancio del campionato italiano”.

    Più informazioni su