Lucha y Siesta: 480 adesioni a nostra lettera aperta

Roma – È giunta a 480 adesioni la lettera aperta lanciata dalla Casa delle Donne ‘Lucha y Siesta’ a Roma per chiedere l’archiviazione del procedimento giudiziario avviato a partire dall’intervenento di identificazione delle donne ospiti della struttura di via Lucio Sestio 10, compiuto lo scorso 18 gennaio da poliziotti del Commissariato Tuscolano.

Lo fa sapere la Casa delle Donne ‘Lucha y Siesta’ con un post di ringraziamento su Facebook, accompagnato dalla lista delle firme, tra cui quelle di Casa Internazionale delle Donne, D.i.Re-Donne in Rete contro la Violenza, Cooperativa sociale BeFree, ActionAid Italia, Oxfam Italia, Medicins du Monde/Medici del Mondo Italia, Aidos.

“La comunita’ intorno a ‘Lucha y Siesta’ si fa sempre piu’ solida e piu’ ampia e in un momento come questo, con femminicidi quotidiani e una serie di dati allarmanti sulla situazione delle donne e delle libere soggettivita’, il lavoro che questa comunita’ svolge e’ oltremodo prezioso- scrivono le attiviste- Questa battaglia non e’ finita qui, vi daremo presto aggiornamenti. Nel frattempo sapere che non siamo soli e’ la nostra forza”.