Lumsa, lunedì l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2021-22

Roma – Lunedì 22 novembre si svolgerà a Roma la Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2021-2022, il tradizionale appuntamento universitario che darà ufficialmente il via all’82esimo anno dell’Università LUMSA. La Cerimonia si aprirà con i saluti istituzionali del Card. Giovanni Lajolo, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Università LUMSA.

A seguire, il Rettore, il Prof. Francesco Bonini, relazionerà sulle attività svolte dall’Ateneo nell’anno accademico appena concluso e introdurrà l’ospite di punta di questa 82esima Cerimonia di Inaugurazione: il Prof. Giuseppe Busia, Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione. Il Prof. Busia dialogherà con gli Studenti e le Studentesse dell’Università in merito a questioni specifiche dell’Autorità.

A conclusione della Cerimonia, prima dell’assegnazione dei Premi di Laurea Petrocchi, Pizzardo e Tincani rivolti ai migliori laureati magistrali dell’Università LUMSA, il Prof. Pietro Lo Iacono, Ordinario di Diritto canonico ed ecclesiastico nel Dipartimento di Giurisprudenza della sede di Palermo, terrà la prolusione “Il diritto canonico e la letteratura italiana. La scelta dello stato di vita da Dante Alighieri ai nostri giorni”.

L’evento sarà moderato da Benedetta Rinaldi, laureata all’Università LUMSA e oggi giornalista e conduttrice Rai. Sarà possibile seguire la Cerimonia in Aula Magna fino ad esaurimento posti. Nella sede universitaria di Palermo sarà possibile farlo nella sede di Via Filippo Parlatore 65, fino a esaurimento dei posti disponibili. Si ricorda che per accedere è obbligatorio essere in possesso dell’EU Digital Covid Certificate (cosiddetto Green Pass). L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canaleYouTube dell’Università.