M5S a Corrotti: fu leghista Maroni a progettare sistema campi nomadi

Roma – “La Lega vive in campagna elettorale permanente all’insegna di slogan e spot. Oggi la consigliera regionale Laura Corrotti annuncia di aver effettuato un sopralluogo presso il campo rom di via di Salone.”

“Dimentica pero’ che il sistema dei campi a Roma e’ stato architettato proprio dalla Lega. Era il maggio 2008 quando il leghista Roberto Maroni – allora ministro dell’Interno – firmo’ il decreto ‘Emergenza nomadi’, con cui finanzio’ tramite 30 milioni di euro la costruzione dei campi nella capitale, la cui attuazione fu affidata all’allora sindaco Gianni Alemanno.”

“In pratica oggi la Lega si scaglia contro lo stesso sistema che mise in piedi lei stessa nel 2008. Una madre che disconosce il proprio figlio poco dopo la sua nascita. Che tristezza”. Lo si legge sul profilo Facebook del Movimento Cinque Stelle di Roma.

“L’amministrazione guidata da Virginia Raggi- prosegue il post- sta, invece, intervenendo proprio per superare quel sistema messo in piedi dalla Lega e chiudere un capitolo cosi’ buio per la citta’.”

“E’ gia’ stato pubblicato il bando per assegnare le attivita’ di superamento del campo in via di Salone. E’ stato gia’ effettuato un primo censimento da parte della Polizia locale e il 2 dicembre gli assistenti sociali di Roma Capitale inizieranno un’opera di mappatura sociale e reddituale piu’ dettagliata.”

“E’ appena stato aggiudicato il bando per l’installazione di sistemi di videosorveglianza e sistemi sensibili per la termo rilevazione delle variazioni di temperatura.”

“Uno strumento fondamentale per contrastare i roghi tossici. Sono appena terminati i sopralluoghi propedeutici alla bonifica dei rifiuti nell’area.”

“Stiamo ponendo rimedio ai danni prodotti in citta’ da Lega e centrodestra. Il sopralluogo di oggi e’ soltanto l’ennesima rappresentazione del ridicolo di una classe politica che punta sempre a riciclarsi e rigenerarsi sulla pelle dei cittadini”, concludono i pentastellati romani.