M5S, Diaco: Malagrotta, no a costruzione nuovo impianto multimateriale

Roma – “In commissione capitolina Trasparenza l’attuale maggioranza ha confermato l’orientamento a costruire l’impianto di multimateriale di carta e plastica nella Valle Galeria in zona Malagrotta, territorio come noto già vessato da decenni di discarica e sversamenti di rifiuti e percolati vari, per il quale noi ci siamo sempre detti assolutamente contrari.”

“In più a Rocca Cencia è stata confermata la prossima costruzione di un impianto gemello per il multimateriale di carta e plastica: entrambi gli impianti saranno da 50.000 tonnellate ciascuno.”

“A oggi inoltre c’è stato confermato che su Rocca Cencia verrà eseguito il revamping del Tmb che comporterà un impatto notevole sulla cittadinanza e inoltre c’è stato comunicato che non esiste un processo di chiusura dell’impianto di Rocca Cencia, tutto ciò mentre non si sa ancora come verrà smaltito l’indifferenziato. Chiediamo quindi a questa maggioranza di attivare un processo per l’iter di chiusura”. Così in un comunicato il vicepresidente della commissione Ambiente capitolina Daniele Diaco (M5S). (Agenzia Dire)