M5S, Diaco: Ponte Marconi e Muratella senza più veterinari e cure

Roma – “Purtroppo non è un pesce d’aprile: l’assessora all’Ambiente Alfonsi buca di nuovo tutte le promesse e da oggi venerdì 1 aprile lascia tutti i cani ospiti nei rifugi comunali di Ponte Marconi e Muratella senza veterinari e senza cure sanitarie. Le cifre proposte dall’assessora sono risibili e nessuna società di un certo livello può rispondere in maniera proattiva a un bando fatto in maniera così approssimativa e non soddisfacente, che ha già creato grande preoccupazione e malcontento fra le associazioni animaliste.”

“Alla fine a rimetterci sono sempre i nostri amici a quattro zampe: circa 500 cani non solo non avranno più la visita veterinaria di uscita in fase di adozione, ma possiamo anche dire addio a tutto il pacchetto di visite, analisi, ricoveri, impostazioni di terapie, gestione di emergenze per tutti i quadrupedi ospiti dei due canili comunali.”

“Insomma, l’amministrazione Gualtieri continua a non avere alcun interesse per la tutela del benessere animale: vergognosi, non c’è che dire. Noi rimarremo vigili e attenti nel vedere come evolverà la situazione”. Così in una nota Daniele Diaco, consigliere capitolino M5S e vicepresidente della commissione Ambiente. (Agenzia Dire)