M5S Lazio: rendiamo istituti scolastici ‘Eco’ con 260mila euro

Più informazioni su

Roma – “M5S Lazio mette a disposizione 260.111,44 euro per gli istituti scolastici della regione: Come Movimento 5 Stelle Lazio vogliamo portare la sostenibilita’ ambientale direttamente nelle scuole della regione con ‘Facciamo EcoScuola’, un’iniziativa rivolta agli studenti, ai dirigenti scolastici ed agli insegnanti, ai genitori. Grazie a deputati e Senatori abbiamo messo insieme 3 milioni di euro, ricavati dalle restituzioni dei relativi stipendi da parlamentare, e li destiniamo ai progetti che arriveranno dalle scuole italiane in tema ambientale.”

“I fondi sono distribuiti su base regionale e a disposizione della regione Lazio ci sono 260.111,44 euro. Cosa possiamo fare insieme? la rimozione dell’amianto, l’installazione di pannelli fotovoltaici, la costruzione di una rampa d’accesso per disabili motori, la piantumazione di alberi per il giardino della scuola, un orto dentro l’istituto per gli studenti, ed altro ancora! Come farlo: entro il 15 gennaio ogni scuola pubblica puo’ presentare il proprio progetto e partecipare alla successiva votazione on line, che determinera’ quale scuola ricevera’ i 10 o 20 mila euro disponibili a seconda della tipologia di intervento programmato.”

“Vogliamo dare il nostro piccolo contributo al miglioramento della qualita’ della vita e della didattica negli istituti scolastici del Lazio, auspichiamo che siano tanti i dirigenti scolastici, i genitori, i docenti ma soprattutto gli studenti del territorio regionale a voler aderire presentando un progetto. Il nostro obiettivo e’ usare bene i soldi che restituiamo ai cittadini e sostenere grazie a questi soldi, piccoli ma preziosi interventi utili a garantire sicurezza, qualita’ degli spazi e la sensibilizzazione dei nostri ragazzi”. Cosi’ in una nota M5S Lazio.

Più informazioni su