Quantcast

M5S, Lupo: programma Gualtieri copia Raggi

Roma – “Cura del ferro tramite tranvie, ammodernamento delle linee metropolitane, rafforzamento della Linea C, digitalizzazione dei servizi, app per sistema di accesso unico ai servizi di mobilità, non vi sembrano cose già sentite? Cose promosse e realizzate dall’amministrazione Raggi? Anche! Ma anche le idee del candidato sindaco Gualtieri”.

“Ebbene sì! Gualtieri lancia oggi il suo programma per la mobilità a Roma copiando dalle idee della Sindaca Raggi. Le tranvie sono già inserite nel PUMS (Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile) approvato dalla Giunta Raggi, come pure la funivia Casalotti che ha già ottenuto il finanziamento del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.”

“Anche la digitalizzazione dei servizi tramite le app è un progetto già ampiamente avviato dall’Amministrazione Raggi. Vorrei ricordare anche il piano della mobilità dolce che sta facendo di Roma la capitale europea dello sharing con tante aziende che decidono di investire sulla mobilità sostenibile a Roma.”

“Non solo. Il piano urbano di Virginia Raggi, che ha già visto la realizzazione di oltre 65 km di ciclabili, prevede ulteriori 290 km di piste per la mobilità dolce.”

“Dunque da Gualtieri ottime proposte, peccato siano già in fase di realizzazione o comunque già programmate da Virginia Raggi e della sua squadra. E peccato inoltre che quando era ministro dell’Economia non siano state stanziate adeguate risorse per Roma”. Così la senatrice del Movimento 5 Stelle Giulia Lupo.