M5S, Novelli: sottrarre area ex Snia a speculazioni edilizie

Più informazioni su

Roma – “Come ho gia’ fatto per l’istituzione del monumento naturale del Lago Ex Snia, accolgo con favore la proposta di ampliamento dello stesso monumento naturale, pervenuta direttamente dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti”. Lo dichiara Valerio Novelli, presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio.

“In questi 3 anni la Commissione si e’ distinta e caratterizzata per la propensione e la sensibilita’ ambientalista- prosegue Novelli- su questa linea guida abbiamo votato favorevolmente all’istituzione del monumento naturale e ci troviamo in accordo anche con il suo ampliamento.”

“A maggior ragione ora che e’ stato istituito l’Assessorato alla Transizione ecologica, con cui abbiamo gia’ iniziato a lavorare in sinergia su diverse tematiche. Mettere sotto tutela un’area cosi’ importante nel cuore della Citta’ di Roma e sottrarla alle speculazioni edilizie e’ una priorita’ per la Commissione che presiedo”, conclude il presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente.

Più informazioni su