Quantcast

M5S, Pacetti: Campidoglio non indicherà sito discarica a Roma

Roma – “Perché Roma non indicherà un sito per la discarica? Perché come emerge dalla cartografia delle aree bianche elaborata dalla Città metropolitana non sono presenti nel territorio della città zone idonee ad ospitarla. Chi dice il contrario fa mera speculazione politica su un tema delicato”. Così su Facebook il capogruppo M5S in Campidoglio e delegato ai Rifiuti della Città metropolitana di Roma, Giuliano Pacetti.

“Noi siamo per i fatti e per trovare soluzioni- ha aggiunto Pacetti- Come detto oggi dal ministro Cingolani, la sindaca Virginia Raggi, in qualità di presidente della Città metropolitana di Roma, invierà nei prossimi giorni al Mite e alla Regione Lazio la cartografia definitiva delle aree idonee ad ospitare impianti di smaltimento e di trattamento nel territorio dell’intera provincia.”

“Se il Pd di Valeriani, Pelonzi e Roberto Gualtieri intende fare una discarica a Roma indichi fin da subito il sito, siano chiari. Le elezioni sono vicine e i cittadini devono sapere se e dove hanno intenzione di fare una discarica a Roma”.