RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Madia: “Non ha senso fare una discussione retorica articolo 18 sì o no”

Più informazioni su

Marianna Madia

Marianna Madia

Cosi’ il ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Marianna Madia, in un’intervista ad Avvenire. “Noi dobbiamo uscire da un modo conformista di affrontare i problemi, e questo vale anche per il mercato del lavoro. Non dobbiamo piantare bandierine, dobbiamo governare e farlo con coraggio che e’ proprio l’opposto del conformismo”. 

Il ministro poi aggiunge: “Non ha senso fare una discussione retorica articolo 18 si’ o no, sganciata da politiche di sviluppo e nuove tutele sociali. Il nostro vuol essere davvero un governo di rottura”.

E poi su Alfano? “Questo e’ un governo del noi, superare il conformismo e’ un esercizio quotidiano per tutti. Per Alfano e per Madia. Ai precari della mia generazione non interessano i posizionamenti politici e le piccole tattiche, loro guardano il ‘Jobs act’ del ministro Poletti nella sua visione complessiva. Cosa succede se perdi il lavoro? Lo Stato – conclude la Madia – deve prenderti per mano non in modo assistenziale, ma accompagnarti verso una nuova occupazione”.

Più informazioni su