Maltempo: Campidoglio, attivate squadre Protezione Civile Roma Capitale

Più informazioni su

    Tecnici Dipartimento Infrastrutture in campo per monitoraggio criticità e interventi

    In seguito ai fenomeni di maltempo che hanno interessato la Capitale, la Protezione Civile di Roma Capitale ha attivato squadre e mezzi per operare nelle aree più interessate da criticità: Prima Porta, Ostia, l’area dell’Aniene, Corcolle, l’area di Piana del Sole. Le squadre della protezione civile sono coordinate dalla Sala Operativa di Porta Metronia che risponde alle richieste di intervento dei cittadini.

    In previsione del maltempo, già nella giornata di venerdì il Dipartimento Infrastrutture (Simu – Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana) ha allertato le squadre di tecnici per interventi in caso di criticità e sta monitorando la situazione nelle diverse zone della città, per predisporre disostruzioni e allontanamento delle acque meteoriche. Nel corso delle ultime settimane sono, inoltre, proseguiti gli interventi per la pulizia delle caditoie per prevenire occlusioni e allagamenti sulle principali arterie cittadine.

    La Polizia Locale è intervenuta per agevolare le operazioni di deflusso dei tifosi allo Stadio Olimpico per il rinvio delle partita, per smaltire l’intensificarsi del traffico e assistere le squadre di Vigili del Fuoco e Protezione Civile durante gli interventi.

    Si ricorda che per ogni richiesta di informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200. I cittadini sordi possono mettersi in contatto con la Sala Operativa attraverso l’app gratuita Pedius.

    Lo comunica in una nota il Campidoglio.

    Maltempo a Roma

    Più informazioni su