Mammì: oltre 180 pacchi con cibo biologico per famiglie

Più informazioni su

Roma – “Oltre 180 pacchi con generi alimentari biologici sono partiti da un hub in zona Anagnina per essere distribuiti a singoli e famiglie in difficolta’. Ho seguito le operazioni di questa mattina con la cooperativa Nuove Risposte, che ha vinto il nostro bando per l’area dei Municipi VII, VIII e IX, insieme ai rappresentanti del Forum Terzo Settore Lazio e delle reti di associazioni e realta’ del biologico coinvolte nel confezionamento dei pacchi e nella loro distribuzione, che ringrazio.”

“La previsione e’ di distribuire circa 1600 pacchi per singoli e famiglie in difficolta’ e raggiungere con gli aiuti per fare la spesa circa 2000 nuclei. La rete capillare di acquisto e distribuzione degli aiuti, che abbiamo finanziato con circa 750 mila euro, e’ in azione su tutta la citta’.”

“Attraverso il nostro bando, le cinque associazioni vincitrici stanno coordinando lo smistamento degli aiuti coinvolgendo la vasta rete di associazioni, parrocchie e altre realta’ territoriali.”

“Con questo progetto vogliamo raggiungere anche coloro che sono entrati in difficolta’ a causa del Covid ma non sono ancora stati intercettati. Ringrazio il Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale e tutti coloro che stanno contribuendo a questo importante servizio per i piu’ fragili”. E’ quanto si legge in un post su Facebook dell’Assessore alla Persona, Scuola e Comunita’ solidale di Roma Capitale Veronica Mammi’.

Più informazioni su