Marito Raggi: tombini puliti, ma 80mm acqua creano allagamenti

Roma – “Quando capiremo che l’asfalto non è impermeabile e che 80mm caduti in pochissimo tempo provocano allagamenti in qualsiasi città, allora saremo un popolo culturalmente sviluppato”. Cosi’ su Facebook Andrea Severini, marito della sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Non voglio postare o mettere foto di allagamenti avvenuti nelle altre città pochi giorni fa, non lo faccio perché questa comunicazione ha stancato. Nessuno si salva”, ha aggiunto.

“Prendiamo coscienza del fatto che disboscare, togliere prati, terra ed erba comporta questo tipo di problemi nelle città di tutto il mondo. L’asfalto respinge l’acqua soprattutto quando scende con questa violenza”.

“Stiamo andando verso fenomeni atmosferici sempre più violenti, ne dobbiamo prendere coscienza. E non c’è post denigratorio che tenga, che tanto, anche se ci fosse Mosè alla guida, sempre allagamenti ci sarebbero”, ha concluso Severini.

“In questi anni i lavori di pulizia dei tombini ci sono stati e anche tanti ma evidentemente non bastano, dobbiamo ripensare il nostro vivere nelle città, meno asfalto e più verde intorno”.