Marò, Storaca: “L’Italia rivuole i suoi soldati”

Più informazioni su

    “Purtroppo è accaduto quello che temevamo. Inostri due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono stati portati incarcere.
    Ieri la Farnesinaha diramato un comunicato stampa in cui specifica che «L’Italia considera inaccettabile» che i due marò sotto accusa per la morte dei pescatori indianisiano detenuti in carcere e chiede che sia fatto «ogni sforzo per reperireprontamente strutture e condizioni di permanenza idonee per i due militari». Sottolineando poi la «vivissima preoccupazione del governo italiano per ladecisione del tribunale di Kollam».
    E’ una brutta storia quella che sta interessando i nostri militari in India, una storiarispetto alla quale ci sono delle responsabilità da parte della classe politicache sta governando l’Italia.
    Ogni giorno da mesisentiamo parlare di spread e mercati, siamo soggiogati dai signori delle bancheche ci rispettano di più solo perché siamo al loro servizio, ma è evidente cheil peso specifico di un paese che non ha una guida politica è tutt’altro cherilevante di fronte alla comunità internazionale.
    Questi signoridevono accorgersi che governare una nazione non è soltanto far quadrare iconti, ma riuscire a imporre la sua credibilità politica all’esterno.
    Il giudice indianodopo una sola ora di camera di consiglio emette il suo verdetto. Con lavelocità, la sicurezza e il disinteresse che si potrebbe usare per una lite dicondominio.
    Ecco come siamoconsiderati: il console chiede un trattamento speciale per i marò per motivi distatus e di sicurezza personale e quello che spuntiamo è che il magistrato halasciato alla discrezione della polizia e della Direzione generale delleprigioni la possibilità di valutare se ai due debba essere concesso.
    Restammo conl’amaro in bocca quando l’attuale premier Monti, con l’Italia in predaall’emergenza maltempo, spese due parole due sul dramma che si stavaverificando in lungo e in largo per l’Italia.
    Restiamoesterrefatti ancora di più oggi di fronte alla gravissima condizione dei nostrisoldati in India, con il governo del Paese che sembra non in grado di poteraffrontare la situazione.
    I nostri marò devono essere liberati, poi ci occuperemo di come e perché tutto questo si siapotuto verificare, e delle responsabilità.
    Lo abbiamo chiestodurante la manifestazione dello scorso 3 marzo, lo ha urlato il nostro popoloprima che la situazione degenerasse, e ancor di più oggi ci stringiamo allefamiglie dei nostri militari per l’angoscia che stanno provando.
    I signori dellavita e della morte hanno sequestrato i nostri marò perché in realtà ci vedonocome l’Italietta incapace di difenderli. E’ una vergogna.
    Oggi, non senzatimore per le notizie che giungono dall’India, ci sentiamo di doverlo gridareancora più forte: LIBERATELI”.

    E’ quanto scrive oggi sul suo blog, Francesco Storace, segretario nazionalede La Destra.

    Più informazioni su