RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Massaro (FI): Aree verdi, chiesto tavolo straordinario di programmazione e controllo

"Le iniziative 'spot' promosse in questi anni dall'amministrazione grillina non hanno risolto il problema

Roma – Pietrangelo Massaro, Coordinatore del IX Municipio di Forza Italia, ha rilasciato in una nota alcune dichiarazioni.

“In data odierna, considerato lo stato di degrado e di abbandono in cui versano molte aree verdi del Municipio IX e facendo seguito alla proposta avanzata dal Comitato Animalista Roma abbiamo formalmente richiesto all’amministrazione municipale  di convocare, in tempi brevissimi, un tavolo straordinario di programmazione e di controllo degli interventi sulle aree verdi del territorio”.

“Le iniziative ‘spot’ promosse in questi anni dall’amministrazione grillina – spiega il coordinatore azzurro – non hanno risolto il problema ma l’hanno solo rimandato e, in molti casi, aggravato. E infatti oggi i residenti, esasperati, tempestano il municipio di segnalazioni,  perchè non riescono più a fruire, in condizioni di igiene e di sicurezza, del parco sotto casa, per fare una semplice passeggiata o per portare i propri figli a giocare all’aria aperta”.

“Da qui la proposta di un gruppo di lavoro – conclude Massaro -, che coinvolga le istituzioni competenti, il servizio giardini, le associazioni, i comitati di quartiere e i rappresentanti di tutte le forze politiche, e che si riunisca periodocamente per individuare e monitorare in modo coordinato le misure concrete da adottare, al fine di restituire decoro e dignità al nostro territorio e per migliorare la qualità di vita dei cittadini”.