RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

MATTIA DI TOMMASO: PROSSIMO FESTIVAL DEL CINEMA A CINECITTA’, CONTRO OGNI SPECULAZIONE.

Più informazioni su

 

“Roma non può permettersi, data la sua millenaria storia, di restare indietro a livello culturale rispetto alle altre grandi capitali europee. I suoi monumenti vanno valorizzati attraverso un accurato restauro volto ad evitare crolli delle strutture come già successo in passato. A lungo la fame di sapere dei cittadini non è stata placata, ecco perché va implementato il numero di biblioteche comunali presenti sul territorio. Spetterà all’amministrazione comunale vigilare attentamente affinché non si ripetano più chiusure definitive di cinema e teatri storici. Le iniziative culturali vanno poi per la massima parte realizzate proprio dove il bisogno di cultura è più forte: nelle periferie. Per questo dovranno essere organizzate numerose “Notti Bianche Tematiche” che coinvolgano tutti i municipi.

Va inoltre salvata dalla speculazione edilizia l’area degli stabilimenti di Cinecittà, dove va creato un museo del cinema adeguato alla sua storia. In caso di mia elezione Cinecittà sarà il giusto scenario per lo svolgimento del Festival del Cinema di Roma”. E’ quanto dichiara Mattia Di Tommaso candidato alle primarie del centrosinistra per il Campidoglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.