Quantcast

Mattia: lavoro, a Valmontone successo per iniziativa passepartout

Roma – “Con 457 presenze e 852 colloqui di lavoro l’iniziativa Passepartout, la due giorni gratuita organizzata al Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone per accompagnare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sul territorio, si attesta come un successo” dichiara Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione Lavoro e Politiche giovanili in Consiglio Regionale del Lazio “Questa risposta è segno di un entusiasmo da parte dei giovani e delle aziende, ma soprattutto di un tessuto produttivo che sta rispondendo alle sfide della pandemia con coraggio e innovazione”.

L’iniziativa Passepartout si è svolta nelle giornate di mercoledì 22 e giovedì 23 settembre presso la sede di Porta Futuro Lazio a Palazzo Doria. Il Job day è stato organizzato dalla Regione Lazio, con Lazio DiSCo e Porta Futuro Lazio, in collaborazione con Monster e il Comune di Valmontone. Tra le 50 aziende partecipanti: Costa Crociere, PRIMARK, Il Sole24 Ore, Ikea, AVIO, Meccanocar, MVC Technology, IBL Banca, EBTL – JOB IN TUR (Roscioli Hotels – Prime for You srl – Mercato Centrale Roma Termini – Reggia dei Principi Guest House – Tridente Collection – Groupe Valadier – Hotel Damaso * – Hotel del Senato * – Palazzo Fiuggi ** – Gruppo Fluviale – MagicLand – Eataly – Hotel Alexandra** – Puliservice Italia srls – Omnia Hotels).

“I ragazzi e le ragazze- continua Mattia- hanno voglia di mettersi in gioco e occasioni come quella di Passepartout dimostrano che c’è voglia di investire sul futuro, su una nuova stagione per le politiche attive del lavoro che partono dalla formazione di qualità e orientata alle nuove competenze, ma anche da presidi territoriali come la sede di Porta Futuro Lazio che canalizzano e offrono opportunità concrete sui singoli territori tanto per le aziende che per tutte le cittadine e i cittadini nella ricerca di occupazione”. (Agenzia Dire)