RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Maugliani: no discarica Roma? Montanari preferisce discarica cielo aperto

Di seguito quanto affermato da Rocco Maugliani, segretario Pd della provincia di Roma. "L'assessore Pinuccia Montanari dice no a una discarica di servizio a Roma? Evidentemente ritiene sia giusto che la città continui ad essere quella discarica a cielo aperto in cui si è trasformata ultimamente.

Maugliani: sarà gioia di topi e cinghiali

Roma – Di seguito quanto affermato da Rocco Maugliani, segretario Pd della provincia di Roma. “L’assessore Pinuccia Montanari dice no a una discarica di servizio a Roma? Evidentemente ritiene sia giusto che la città continui ad essere quella discarica a cielo aperto in cui si è trasformata ultimamente. Per la gioia di topi e cinghiali”.

“Noi non permetteremo che l’incompetenza in salsa ideologica degli improvvisati amministratori della Capitale si traduca nel più classico degli scaricabarile con la ‘traslazione’ dei rifiuti della capitale nelle zone limitrofe -spiega Maugliani-. Nelle situazioni di emergenza siamo tutti pronti a fare la nostra parte. È necessario però che chi di questa emergenza rappresenta la causa principale, dimostrando fra l’altro ancora oggi di non conoscere le differenze che sussistono fra una discarica e un impianto di compostaggio, esca dalla facile propaganda di una campagna elettorale finita da due anni. Cominciando a cooperare per porre rimedio ai disastri prodotti”.

“In ragione di questo saremo al fianco dei nostri amministratori locali in una campagna di mobilitazione straordinaria a sostegno della salute dei nostri cittadini, per la tutela dell’ambiente nel nostro territorio” -conclude-.