Meleo: Campo Testaccio, bonifica entro estate

"Campo Testaccio tornerà ad essere un'area dedicata alle attività sportive"

Roma – Linda Meleo, Assessore alla Mobilita’ di Roma Capitale, ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso Facebook.

“Campo Testaccio presto sarà riqualificato. Voglio dare un po’ di aggiornamenti su come sta andando avanti l’iter progettuale. Entro pochi giorni avverrà la consegna dell’area al dipartimento Sport e Politiche giovanili, che potrà effettuare la bonifica del campo e stilare un crono-programma per il recupero della zona. Inoltre sono stati effettuati sopralluoghi da parte dell’Ama per decidere gli interventi prioritari. Entro l’estate, quindi, contiamo di terminare la bonifica”.

La delibera

“Ricordo che a luglio scorso l’Assemblea capitolina ha approvato la delibera per eliminare dal Piano urbano parcheggi il campo di calcio Testaccio. Un passaggio indispensabile per porre rimedio a una situazione di abbandono e degrado. In questi mesi, inoltre, abbiamo tenuto incontri con uffici competenti e il Ctu disposto dal Tribunale Civile di Roma- aggiunge Meleo -. E’ un percorso lungo, ma che non ci spaventa”.

“L’amministrazione procederà quindi con un avviso pubblico per il reperimento di soggetti interessati a investire per il progetto di rilancio. Campo Testaccio tornerà ad essere un’area dedicata alle attività sportive. A servizio dei cittadini, a beneficio del quartiere”