Meleo: in ville storiche parte manutenzione ciclabili foto

Roma – “Oggi sono iniziati i lavori di manutenzione della Dorsale delle Ville Storiche, la pista ciclabile che da piazzale delle Belle Arti conduce attraverso villa Borghese e villa Ada”. E’ quanto annuncia su Facebook l’assessore capitolino ai Lavori Pubblici, Linda Meleo.

“Abbiamo iniziato con il tratto di viale Gioacchino Rossini, che piu’ necessitava di manutenzione stante gli avvallamenti presenti causati anche dalle radici che ne avevano determinato una parziale chiusura, per poi proseguire su via Panama”, spiega Meleo.

“Stiamo rimuovendo il vecchio strato di asfalto danneggiato. Una volta completata la stesa del nuovo manto stradale sara’ apposta la nuova segnaletica orizzontale per restituire visibilita’ e sicurezza all’intero percorso.”

“Il cantiere ha richiesto dei lavori preliminari di rimozione di paletti parapedonali divelti. Con la riqualificazione di questa ulteriore pista ciclabile andiamo avanti con le lavorazioni in tutta la citta’ per la manutenzione del nostro patrimonio di ciclabili”, ha concluso Linda Meleo.