Meleo: mercato Alberone, ok Giunta a restyling

Più informazioni su

Roma – “Finalmente ci siamo. Con l’approvazione in giunta Capitolina del progetto definitivo per la realizzazione del nuovo mercato Alberone, abbiamo aggiunto un tassello decisivo al completamento di questo intervento molto atteso dai residenti e commercianti del quartiere Appio Latino.”

“Ora, possiamo completare l’iter amministrativo/burocratico avviato addirittura da una deliberazione del Consiglio dell’allora Comune di Roma nel 1997. Dopo l’approvazione in giunta Capitolina e’ possibile, ora, redigere il progetto esecutivo prima di andare a gara per i lavori”. E’ quanto annunciato dall’assessore capitolino ai Lavori Pubblici, Linda Meleo, sulla sua pagina Facebook.

“Il progetto- spiega- prevede la realizzazione della nuova struttura con i box per gli operatori all’interno del Centro Polivalente Appio I e relativi parcheggi, la sistemazione dell’area carico/scarico merci, la riqualificazione delle facciate esterne della struttura, il completamento della sala polifunzionale a disposizione del Municipio, la creazione di rampe di accesso pedonali con un’attenzione alle esigenze delle persone con disabilita’”.

Più informazioni su